[Gfoss] [QGIS-it-user] Terremoto

Lun 29 Ago 2016 15:18:53 CEST

Se i comuni o le regioni permettessero il caricamento delle CTR o di
catastali in OSM avremmo una mappa aggiornata a livello nazionale, e
aggiornabile velocemente in caso di emergenze.

On 29/08/2016 15:14, Silvia Franceschi wrote:
> [...]
> vi interessa trovate una spiegazione un po' più dettagliata di questo nel
> capitolo 2.4 del manuale per la compilazione AeDES.
>
> In ogni caso oltre all'ortofoto della situazione attuale è fondamentale
> avere lo stato del pre evento, è da lì che si parte con l'identificazione
> degli edifici e poi la redazione della scheda, e, se non bastasse, deve
> essere messo un estratto della situazione pre evento nella scheda danni con
> identificato bene l'edificio di cui si sta parlando.
> E' disponibile un vettoriale delle zone di OSM precedente all'evento?
Copernicus ha usato (anche) OSM per fare le sue valutazioni di danno.
OSM nella zona è stato aggiornato a tempo di record in un paio di giorni
con questo task http://osmit-tm.wmflabs.org/project/13

Ale

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett