[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 134, Numero 13

Lorenzo Luisi xlorenzoluisi a gmail.com
Ven 26 Ago 2016 11:08:12 CEST

Per quanto riguarda l'argomento terremoto, da questo link
http://www.planetek.it/news_eventi/archivio_news/
2016/08/terremoto_nel_centro_italia_immagini_satellitari_e_
mappe_delle_aree_colpite
si può accedere alla possibilità di mappatura delle aree colpite attraverso
OSM.

Personalmente, poiché non conosco gli strumenti di OSM, pensavo di trovare
un ambiente tipo quello di TOMNOD in cui è molto semplice mappare varie
situazioni con un elementare help accanto che si può eseguire passo passo.
Sto cercando un tutorial su internet, ma se qualcuno può fornire dei
rudimenti essenziali per partire, è benvenuto. Grazie.