[Gfoss] Matplotlib v. 1.5 non compatibile con alcuni plugin

giuseppe.gua a libero.it giuseppe.gua a libero.it
Sab 13 Ago 2016 21:04:39 CEST

Ciao a tutti,

di recente con l'aggiornamento di Ubuntu 16 mi si è aggiornata anche la libreria di matplotlib alla versione 1.5.
Soltanto che per far funzionare alcuni plugin ho bisogno della versione 1.2 che non riesco più ad installare.
Inoltre, sia da terminale che da Synaptic disinstallando matplotlib, si disinstalla anche Qgis (in pratica Qgis è come se dipendesse da una libreria). Oppure se provo ad installare solo Qgis, in automatico si installa anche l'ultima versione di matplotlib.

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?

Grazie mille a tutti,
Giuseppe Guarino