[Gfoss] percorsi relativi e assoluti

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Mer 3 Ago 2016 11:49:00 CEST

Buon giorno.
Uso W10 64, qgis 2.12.2;2.14.1;2.16.1 .... tutti a 64
Carico un progetto fatto nei mesi scorsi con la 2.14.1. Controllo il
contenuto del file".qgs" e trovo i percorsi dati relativo "./XXXX...".
Controllo nelle proprietà progetto in Qgis trovo impostato il
riferimento relativo.
Carico lo stesso progetto nella 2.16.1. Controllo le impostazioni di
progetto ... percorso dati relativo. Salvo, apro il file ".qgs" e trovo
le sorgenti dati con percorso assoluto "D:\XXXX...".
Ho provato a fare le stesse operazioni con le due versioni precedenti
senza esito ... nel ".qgs" viene sempre scritto il percorso assoluto.
Ora mi domando.
Come ho fatto a salvare nei mesi scorsi progetti che mantengono il
percorso relativo?
Come faccio ora a fare in modo che la sorgente dati memorizzi un
percorso relativo?
Grazie