[Gfoss] Informativa su un comportamento anomalodi qgis

Sandro Santilli strk a keybit.net
Dom 24 Apr 2016 15:32:24 CEST

On Sun, Apr 24, 2016 at 02:28:58PM +0200, Sandro Santilli wrote:

> Mi sembra una buona idea farlo supportare direttamente a shapelib
> in modo tale da farlo funzionare in tutte le applicazioni che usano
> quella libreria.
>
> Puoi fare una prova ed aprire un ticket se la prova dimostra la non
> gestione del flag ?

Non ho fatto la prova ma ho fatto un po' di ricerche.
Ho scoperto che nel 2008 Paul Ramsey ha aggiunto nella shp2pgsql
il supporto per saltare i record cancellati da un DBF, ma _solo_
quando si caricano DBF senza SHP. Il ticket relativo e' questo:

 https://trac.osgeo.org/postgis/ticket/29

La shapelib gia' supporta la chiamata per determinare se un record
e' cancellato o meno. Quale sia il motivo per cui il record non viene
saltato quando invece e' presente uno SHP mi sfugge, potrebbe non
essercene alcuno.

Se apri un nuovo ticket, aggiungi il riferimento al ticket #29,
in modo da avere un quadro completo del problema.

Grazie !

--strk;