[Gfoss] Informativa su un comportamento anomalodi qgis

Sandro Santilli strk a keybit.net
Dom 24 Apr 2016 14:28:58 CEST

On Sat, Apr 23, 2016 at 04:38:56PM +0200, Andrea Peri wrote:

> Quando io carico i dati in postgis uando la procedura shp2pgsql.
>
> Questa procedura si accorge del flag di cancellazione e mi salta i
> suddetti records, oppure in tutti i dati che ho caricato sul postgis
> ho il rischio gia' ora di averci delle geometrie che non dovrebbero
> esserci
> ?

Non lo so, dovrei provare. PostGIS usa la shapelib (di Frank
Warmerdam) per leggere gli shapefile; shp2pgsql ne incorpora una
versione specifica, distribuita assieme a PostGIS.

> E se la risposta e' negativa, pensate in postgis di supportare questo
> nuovo formato di QGIS ?

Mi sembra una buona idea farlo supportare direttamente a shapelib
in modo tale da farlo funzionare in tutte le applicazioni che usano
quella libreria.

Puoi fare una prova ed aprire un ticket se la prova dimostra la non
gestione del flag ?

--strk;