[Gfoss] Trovare errori encoding

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 19 Apr 2016 16:21:36 CEST

Salve,
In occasione del referendum ho voluto fare delle prove tecniche con R e lo
scraping table da web dei dati sull'affluenza di tutti i comuni italiani,
ottenendo una tabella con due campi: comune e affluenza, questa tabella poi
l'ho messa in join con lo shapefile comuni scaricato dal sito istat:
problema: l'istat scrive i nomi dei comuni con caratteri speciali (à, è,
ecc..), il Ministero dell'Interno con caratteri tutti maiuscole; quindi una
query sarebbe l'ideale!!!

saluti

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman