[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 130, Numero 20

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 18 Apr 2016 18:41:21 CEST

Il 18/04/2016 18:28, Lorenzo Luisi ha scritto:
> Buonasera, sono Lorenzo Luisi e rispondo a questa richiesta:
> "Trovare errori encoding" proposta da Paolo.
> Ebbene non ho una procedura pronta, ma con degli shapefile della Regione
> Puglia ho sempre a che fare con questi caratteri strani che inserisco
> fra apicetti:
>
> “'” (apostrofo)
>
> “,” (virgola)
>
> “¨”
>
> “ù”
>
> “pi¨”
>
> Li elimino con OpenOfficeCalc uno per volta.
>
> Spero sia di utilità,

Grazie. Il problema che mi ponevo e': come accorgersente il prima
possibile, in fase di importazione su DB, in modo da evitare di
propagare gli errori?
In questo scenario, purtroppo Calc non è di aiuto.
Salluti, e grazie di nuovo.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu