[Gfoss] Fwd: servizio sperimentale per segnalazione bachi in italiano

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 11 Apr 2016 22:18:51 CEST

On Mon, Apr 11, 2016 at 07:41:38PM +0200, matteo wrote:

> effettivamente per un utente è sicuramente più facile segnalare un problema
> sul portale che hai creato, ma poi ci dovrebbe essere cmq qualcuno che
> inoltra la segnalazione all issue tracker ufficiale (perchè gli sviluppatori
> seguono quello)..

C'e' anche da dire che non e' detto basti segnalare un problema perche' quello
venga risolto. Un bug tracker serve, a mio avviso, ad appunto tenere traccia
di un problema. Non bisogna pensare che basti segnalare un problema perche'
questo venga risolto magicamente da qualcuno, e questo vale anche per il bug
tracker ufficiale/internazionale. Invece, se si ha un problema, puo' essere
comodo prenderne un appunto, anche per non ri-spiegarlo ad un eventuale
consulente che si contatti per farselo risolvere. Oppure per raccogliere
da altri utenti la loro esperienza col caso specifico (per scoprire magari
che il problema sta nella propria configurazione anziche' nel programma).

Insomma, vedo la disponibilita' di un tracker come uno strumento di
costruzione di una comunita', al pari di questa mailing list (che
altrimenti potremmo deinire inutile, visto che gli sviluppatori seguono
la mailing list internazionale).

--strk;