[Gfoss] Fwd: servizio sperimentale per segnalazione bachi in italiano

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 11 Apr 2016 19:41:38 CEST

Ciao Sandro,

grazie per il lavoro e per l'idea.

non vorrei che questo nuovo "servizio" fatto ad hoc per gli utenti
italiani incasinasse un pochino la situazione.. mi spiego..

effettivamente per un utente è sicuramente più facile segnalare un
problema sul portale che hai creato, ma poi ci dovrebbe essere cmq
qualcuno che inoltra la segnalazione all issue tracker ufficiale (perchè
gli sviluppatori seguono quello)..

non credo ci siano risorse per prendere le segnalazioni in italiano,
tradurle, adattarle al issue tracker (forse il lavoro più grosso) e
inviarle..

l'idea è ottima, le mie non sono critiche ma osservazioni..

magari si potrebbe spendere del tempo per migliorare la parte del sito
di QGIS dove viene spiegato come segnalare un bug..

https://www.qgis.org/en/site/getinvolved/development/bugreporting.html

solo la mia opionione

Grazie per lo sforzo

Matteo