[Gfoss] ERROR gdal_MrSID.dll

AlsPer78 alsper78 a gmail.com
Mer 6 Apr 2016 09:49:18 CEST

eliavanz wrote
> Buongiorno,ho  Win10 e facendo varie prove sia installando da da OSGe4W
> sia Standalone Qgis 2.14.1 a 64 bit, non riesco ad usare gli strumenti di
> Saga e mi restituisce sempre questo errore. Ho Saga 2.1.2.
> Errore:ERROR 1:Can't load requested DLL:
> C:\PROGRA~1\QGISES~1\apps\saga\dll\gdal_MrSID.dll 127: Impossibile trovare
> la procedura specificata.

Stai lavorando su dati in formato MrSID?
Perché succede anche a me con qualunque funzione di SAGA richiamata da QGIS,
anche se non lavoro su formati MrSID. Mi compare il messaggio di errore e il
modulo sembra bloccarsi, ma in realtà continua a lavorare e aspettando un
po' mi crea il risultato desiderato (il tempo di attesa dipende dalle
dimensioni del file).
Credo che quel file .dll serva solo per aprile dati in formato MrSID; con
altri dati i moduli dovrebbero funzionare anche se compare il messaggio di
errore.
Eventualmente prova ad usare il comando che ti interessa su un file di
piccole dimensioni così vedi subito se funziona o se si blocca veramente.

-----
Alessandro Perego
www.alspergis.altervista.org