[Gfoss] [gestione] Consigli per l'utilizzo Mailing list pubblica GFOSS.it

Elena Mezzini elena.mezzini a gmail.com
Lun 4 Apr 2016 17:24:26 CEST

Caro Amedeo,
posso suggerire una nuova regolina da mettere nei "Consigli di contenuto"?

Quando si mette una sigla, almeno la prima volta che la si cita, sarebbe
carino scrivere per esteso che cosa voglia dire.
A mio parere le troppe sigle fanno perdere il filo del discorso, ed
immagino che i neofiti (come mi ritengo ancora io dopo anni) che sono
iscritti a questa lista si trovino proprio in questa situazione... poi non
meravigliamoci se la gente pensa che il mondo open sia fatto da Nerd che
parlano in codice per non farsi capire dagli altri (sottolineo che il mio
tono è scherzoso, personalmente adoro che mi venga detto che sono una nerd)

Ad esempio:
Non me ne abbia chi ha scritto queste frasi di esempio, perchè in confronto
a me siete i guru e vi stimo profondamente!!

"molto spesso grazie al paziente lavoro della GNU"
"Si tratta di una licenza per combattere il FUD"
"Di fatto dichiara quanto scritto sulla GPL 2.0"
"Da notare che le CC hanno cominciato"
"pubblicavano la EUPL mentre usciva la GPL 3.0"
"Qui il commento di FSF"

Magari sono l'unica che si perde, però...

Un abbraccio a tutti,

Elena