[Gfoss] Nuovo visualizzatore 3D

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 30 Set 2015 22:53:10 CEST

Questo articolo spiega come installare le librerie:

http://exporttocanoma.blogspot.it/2015/01/gearthview-20-plugin-per-qgis.html

E questi sono i link agli ZIP delle due librerie:

https://drive.google.com/file/d/0B61MnFr3hr6menJCUDM0b01TNzg/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0B61MnFr3hr6mcUhoNlJ6bzQxMHc/view?usp=sharing

Il giorno 30 settembre 2015 21:40, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha
scritto:

> @Roberto, per curiosità, quali fattori ti hanno portato ad appoggiare il
> plugin su due dipendenze così corpose come twisted e zope?

Dalla versione 2  GEarthView stabilisce una connessione bidirezionale con
GoogleEarth, tramite un miniserver web asincrono in python.   Questo
consente di comunicare a QGIS gli spostamenti della finestra di
GoogleEarth, ed è possibile spostare l'interazione per il disegno,
all'interno di GE.

Certo, tutto questo è apprezzabile praticamente solo se si hanno a
disposizione due monitor, altrimenti molto spesso il movilento di QGIS
rimane nascosto sotto la finestra di GE (come si vede nel video
dell'articolo).

Le due librerie, con il codice relativo, smi sono stati segnalati dallo
sviluppatore che ho inserito all'inizio del mio codice sorgente.   Molto
probabilmente, il 90 percento della libreria è superfluo al nostro scopo,
ma ho preferito lasciare l'integrità delle librerie per non creare danni.

E' un bene, è un male ?  Mah, funziona.

Piuttosto, mi sembra più interessante riuscire a capire come far installare
automaticamente delle librerie a pyQgis, quando necessario.  Ne conoscete
un modo ?  Soprattutto funzionante ?

Fatemi sapere

A presto

Roberto