[Gfoss] Nuovo visualizzatore 3D

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 30 Set 2015 20:26:15 CEST

Cio ho qualche problema nella installazione dei moduli python.

Ti riporto i passi fatti, con la spiegazione del perche' li eseguo in tal modo.

Trovato il plugin twister.
In fondo , alla pagina sul repo di GEarthView, nel readme e' riportata la URL.

https://pypi.python.org/pypi/Twisted

Mi sono scaricato l'eseguibile x windows:  Twisted-15.4.0.win32-py2.7.msi

All'avvio della procedura di installazione mi chiede la cartella dove
si trova il python.

Qui pero' ho una scelta da fare:

io non uso un solo qgis installato con osgeo4w, ma bensi' ho
installato piu' versioni di QGIS:
2.6, 2.83, 2.10.1 e presto anche la 2.12 tutte installate in cartelle
separate tramite i singoli setup offline.
E ognuno vedo che ha un proprio python nelle sottocartelle.

Immagino quindi che dovrei installare questi plugin zope e twisted in
ogni versione di qgis separatamente,
oppure scegliere la versione su cui penso di farlo girare e installare
questi plugins solo di essa.
Scelgo di installarlo sul python del QGIS 2.10

Zope-interface , sempre dal readme , lo trovo qui:
https://pypi.python.org/pypi/zope.interface/4.1.2

Speravo di usare la stessa procedura, ma purtroppo la procedura di
installazione del modulo zope cerca il python nei registri.
Non lo trova e li' si ferma.

A.

Andrea Peri
qwerty àèìòù