[Gfoss] Nuovo visualizzatore 3D

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 29 Set 2015 22:31:26 CEST

Ti faccio solo una piccola provocazione, Andrea: tecnicamente quale
differenza distinguerebbe nelle funzionalità un globo "desktop" da uno
implementato in un fat client che gira in un browser?
So bene, non c'è bisogno di elencarle, tutte le differenze tecniche. Non è
questa la domanda ;)

E' una domanda un po' retorica, alla quale ho già una mia risposta, e credo
ce l'abbiano anche tutte quelle aziende ed enti che hanno scelto Cesium
come *base* di applicazioni anche molto avanzate (dall'ambito aeronautico,
a quello geofisico).

Abbiamo già avuto modo di parlarne: quel che fa Terraflyier può essere
implementato anche su Cesium. Piuttosto c'è da domandarsi se sono davvero
utili applicazioni come Terraflyer (& Co.), così come sono oggi...

In tema di Cesium vi segnalo TerriaJS (https://github.com/TerriaJS/terriajs),
che ho avuto modo di impiegare in un paio di progetti quando era solo il
motore nascosto dietro il Nationalmap del NICTA.

giovanni