[Gfoss] Dati O.S. in Francia

Massimo suburbanstudio a runbox.com
Lun 28 Set 2015 15:49:00 CEST

Salve a tutti ,
vorrei sapere se è possibile recuperare dati decenti in Francia.

Da quanto ho potuto sapere i principali dati GIs francesi sono di
proprietà dell'IGN
http://professionnels.ign.fr/
e nella sezione "gratutia" si trovano alcune cose ma non tutto quello
che avrei bisogno.

Quando cerco di abilitare l'accesso gratuito come "ente pubblico" / per
un lavoro per alcuni comuni italiani al confine francese / dal portale
IGN viene richiesto un dato *"Numéro TVA Intra"* che corrisponderebbe al
codice fiscale italiano... ma non viene accettato dal portale. Hom già
fatto richiesta ma non ho riocevuto risposta.

*Avrei bisogno di recuperare un DEM di una risoluzione buona (almeno 10
metri) e di dati toponomastici . *

Ho già scaricato il settore della Regione  francese che mi interessa da
http://download.geofabrik.de/europe.html    ma necessito di altri dati
di dettaglio.

se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere x favore.

Massimo