[Gfoss] [QGIS] QGSrelationeditorwidget in form perosnalizzati

Luca Lanteri lklanteri a gmail.com
Mer 23 Set 2015 23:38:20 CEST

Ciao a tutti,

sto provando ad utilizzare i subform di QGIS dentro ad alcuni form
personalizzati.
Sono veramente spettacolari perché permettono di fare form complessi in
modo relativamente semplice ma ho ancora qualche piccolo problema.

1) Non riesco a trovare una proprieta dell'oggetto QGSrelationeditorwidget
che mi permetta di determinare la dimensione della colonna sinistra (quella
che contiene l'elenco degli oggetti figli). Purtroppo i miei subform sono
abbastanza ricchi ed hanno bisogno di spazio ma buona parte dello schermo
viene presa da questa colonna.

2) nei subform ho alcuni oggetti che si devono atttivare quando il questo
viene messo in modalità di editing, ma non riesco a trovare un segnale che
mi dica quando viene prenuta la matitina gialla. E' un limite mio (cosa
molto probabile) o proprio non esiste il segnale.

spero di essermi fatto capire nonostante il linguaggio forse poco preciso
grazie mille

Luca