[Gfoss] QGIS Pisa - minidump su file DXF

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 18 Set 2015 21:48:00 CEST

Salve,
ho dato una occhiata al ticket indicato.

Siete convinti che l'evento dump che viene segnalato nel ticket e'
parente stretto del problema del dump dei DXF ?

Chiedo questo perche' da quel poco che ho letto , cio' che viene
descritto nel ticket e' un qualcos che mi ricorda molto alcne
problematiche che avevo su un mio vecchio pc . NOn con qgis, ma con
altro software.
Ma il problema alla fine era un dump che si scatenava durante l'utilizzo.
Unicoelemto per riprodurlo era che avveniva non all'avvio , ma bensi'
durante l'uso e nelle fasi di usopiu' impegnativo.
Per farla breve alla fine la spiegazione era che vi era un modulo di
memoria che cominciava a fare le bizze.

Era questa la spiegazione.

Tenete anche presente che i computer moderni piu' risparmiosi adottano
memorie senza controllo CRC dimemoria e quindi non si accorgono di
qesti bit difettosi.
Il risultato e' il blocco imporvviso di programmi apparentemente senza
alcun motivo.

Quindi per escludere questa eventualita' suggerirei un test di memoria
con qualche programmino di controllo di quelliscaricabili da internet.
Costa poco e evita perdite di tempo enormi.
Se poi la ram e' buona, si cerca altrove, ma almeno on si h ildubbio
che sia un difetto dell'hardware a scatenare il dump.

A.