[Gfoss] docs su gpsd

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 18 Set 2015 20:26:09 CEST

ciao,

sto cercando di usare gpsd tramite la libreria python-gps, ma riscontro
un comportamento che non capisco;

dopo aver istanziato la classe gps, ad es. con myGps =
gps.gps(mode=WATCH_ENABLE), interrogando il device con myGps.next()(1)
il tempo GPS si incrementa ad ogni chiamata di 1 secondo, questo anche
se aspetto, fra una chiamata e l'altra, 5, 6 o più secondi;

il tempo, così come la posizione, non dovrebbe riferirsi alla
situazione corrente del device? o forse il device posiziona l'output
in una coda fifo per cui l'interrogazione pesca dati pregressi?

questo dubbio mi viene anche perchè accedendo al device (unico)
all'interno di una shell python e da uno script, i tempi sono
diversi,coerenti con due scale diverse, come se le due applicazioni
gestissero due code diverse;

mi sfugge certamente qualcosa, come posso approfondire questo aspetto?
qualcuno mi può dare qualche utile spinta?

chiedo scusa se sono stato poco chiaro, grazie, saluti,
giuliano

(1) ottengo lo stesso comportamento anche usando myGps.stream()