[Gfoss] Fwd: scienza e stregoneria (was minidump alla chiusura di Qgis...)

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 18 Set 2015 11:59:19 CEST

l giorno 18 settembre 2015 11:20, Geo DrinX <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

> IMi permetto di inoltrare (e ribadire) le parole di Furieri, a proposito
> del minidump.
>
> Inoltre, questo bug è stato già inserito da me nella lista del problemi
> bloccanti di QGIS:
>
> http://hub.qgis.org/issues/13272
>

> Forse non è chiaro a tutti il problema.  Oppure, devo pensare che sia
> invece molto noto a tutti e allora ho le seguenti ipotesi, dato che si
> parla di soldi:
>
> Ipotesi 1 )   "Lo struzzo"  fa finta di non vedere
>
> Ipotesi 2 )   "Lo str..zo"   mette un bug   e aspetta  di pescare

> [...]

Mai visto un minidump... quindi per me il problema non esiste, comunque
rispondo.

Ipotesi 3: lo struzzo ha di meglio da fare.

Però non sono sicuro di aver capito chi è lo struzzo: il PSC o gli
sviluppatori QGIS in generale?

Francamente non capisco l'atteggiamento: chi contribuisce a QGIS (o a
qualsiasi altro sw libero) normalmente lo fa in maniera volontaria, se e
quando ha tempo e voglia.

Se lo paghi è un altro discorso: hai fatto un contratto con uno struzzo
perchè ti risolva questo particolare problema?

Se è così importante per te, perchè non fai una colletta (adesso si chiama
crowdfunding) e assoldi uno struzzo perchè cerchi di risolverlo?

PS: Grazie per lo struzzo, in fondo ci sono animali meno simpatici.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it