[Gfoss] [ QGIS ] - ADD WMS - SEARCHING FOR SERVER?

francesco.fiermonte a polito.it francesco.fiermonte a polito.it
Mer 16 Set 2015 09:17:29 CEST

Ciao Nino,

Ti ringrazio per la risposta e per i chiarimenti.

Potresti indicarmi, per favore, dove hai trovato queste info? Prima di "disturbare" la Lista ho cercato di documentarmi sull'argomento ma quel poco che ho trovato - anche sul manuale di QGIS -  non mi ha aiutato.

Anzi, nella versione inglese della documentazione e di cui alla URL:

http://docs.qgis.org/2.8/en/docs/user_manual/working_with_ogc/ogc_client_support.html#wms-wmts-client

si fa ancora riferimento, nella sezione "QGIS as OGC Data Client¶" alla funzionalità "Server search", fornita - in effetti, mi era sfuggita - da Geopole ("Basically, this option is a front end to the API of http://geopole.org").

Grazie e Tutti!

Ciao,
Francesco.

Message: 5
Date: Mon, 14 Sep 2015 08:37:49 -0700 (MST)
From: nformica <ninofor60 a gmail.com>
To: gfoss a lists.gfoss.it
Subject: Re: [Gfoss] [ QGIS] - ADD WMS - SEARCHING FOR SERVER?

Ciao Francesco,

non è un errore interno di QGIS, ma del server (geopole WMS) che da il servizio.
Infatti questa  funzione "cerca" di QGIS non è altro che un front-end delle API di "geopole.org", come puoi leggere tu stesso nel manuale di QGIS.
Quindi l'errore 203 dipende dal fatto che il servizio di quel server che non sta funzionando; cosa già segnalata nel gruppo QGIS tedesco :
http://comments.gmane.org/gmane.comp.gis.qgis.user/31714

Saluti !
Nino