[Gfoss] Grigliati IGM et similia: se ne occupa il Parlamento (Commissione Difesa)

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mar 15 Set 2015 17:44:10 CEST

Ciao Giuliano,

> ... il rischio di accreditare senza controllo delle informazioni e metodiche incerte;

incerte quanto quelle ufficiali.
Qualcuno ha traccia delle metodiche usate ?
Dai miei (nostri) test, quando effettuavamo rilevamenti lidar, ci risultavano errori di circa 60 cm su punti determinati dai grigliati.
Conoscendo la teoria delle misure, abbiamo effettuato misurazioni ripetute nel tempo, che hanno confermato gli errori riscontrati.  E quindi ?  Deriva dei continenti ?

> se GloboGis documentasse la provenienza dei grigliati che diffonde farebbe un servizio a tutta la comunità, oltre che a se stessa ed alla propria credibilità;

Giusto.  Sono sicuro che lo faranno.  Spero entrambi i mondi.

Simpaticamente, a presto

Roberto

Ps:  come dicono i sarti "Cento misure e un taglio"  :)