[Gfoss] Grigliati IGM et similia: se ne occupa il Parlamento (Commissione Difesa)

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 15 Set 2015 13:30:30 CEST

Il 15/09/2015 11:42, nformica ha scritto:
> Scusatemi, ... avendo a che fare raramente con trasformazione di coordinate,
> non sono molto informato in materia !
> Ma comunque vorrei capire: allora questi grigliati NTV2 forniti gratis da
> Globo:
> http://www.globogis.it/download/grigliati-ntv2-litalia
> ... cosa hanno di differente da quelli ufficiali IGM a pagamento ?
>
> Se ho capito bene, hanno una precisione minore che però, se non è necessario
> un'accuratezza sub-metrica, vanno bene lo stesso !?

come diceva andrea, non sono ufficiali.
tuttavia, se hannpo licenza libera, potremmo inserirli in QGIS, per
praticita' e come strumento di velata pressione su IGM, marcando bene la
non ufficialita'.
Pareri? Qualcuno ha guardato la licenza?
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu