[Gfoss] R: Qgis: Rasmover e metodi per traslare (o rototraslare) un raste

Carmelo Genovese genovesecarmelo a yahoo.it
Lun 14 Set 2015 12:00:39 CEST

Ciao, grazie per la risposta.
Chiedo scusa per l'estrema(!) ignoranza, ma esattamente il percorso della
directory qual è? Il formato vrt è gestibile con qgis e successivamente
salvabile in formato tif, ad esempio? Grazie e complimenti per il plugin

-----Messaggio originale-----
Da: Geodrinx [mailto:geodrinx a gmail.com]
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 11.23
A: Carmelo Genovese
Cc: <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto: Re: [Gfoss] Qgis: Rasmover e metodi per traslare (o rototraslare)
un raste

Ciao Carmine,

sono l'autore del plugin  :)

Hai fatto bene a contattare la lista, perchè così rispondo a tutti ( ho la
eMail privata piena di domande simili, a cui rispondo sempre nello stesso
modo ):

hai ragione, per adesso non c'è modo di salvare da menu la
georeferenziazione :(

Dispiaciuto ?  Consolati: non è vero  :) O meglio: non si puó (ancora) da
menu (ma presto lo sarà ;)

Comunque, se già da adesso volete divertirvi a salvare l'immagine spostata,
dovete andare nella directory  "temp" del plugin e copiarvi il file
"moved.vrt" in un'altro posto di vostro gradimento (magari cambiando nome al
file stesso)

Tutto qui.

Buona traslazione raster a tutti

A presto