[Gfoss] Rasmover e metodi per traslare (o rototraslare) un raste

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 11 Set 2015 17:04:22 CEST

Salve,

sono l'autore del plugin  "RasMover"   per QGIS.

Per salvare la georeferenziazione "modificata"  devi andare a prendere il
file VRT  che il plugin crea, all'interno della sua directory temporanea
(lo trovi sotto   .qgis2/python/plugins/rasmover/temp/   e si chiama
"moved.vrt"   ).

Nella stessa directory trovi anche il file VRT senza lo spostamento,
chiamato   "original.vrt"

Per il momento non c'è altro modo per salvare lo spostamento, se non quello
di copiarsi questi file VRT  da qualche altra parte.

Solo, tieni conto che nel file VRT sono salvati i path assoluti ai file
raster.

Comunque, sul mio blog ho inserito un breve video tutorial d'uso su
RasMover:

http://exporttocanoma.blogspot.it/2014/12/rasmover-plugin-per-qgis.html

Grazie per aver usato RasMover e avermi permesso di parlarne in lista
gfoss  :)

A presto

Roberto