[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Ven 11 Set 2015 14:50:57 CEST

Salve Salvo  :)

Ma la cosa che mi chiedo è perché non venga finalmente fatta una
> catalogazione di questi sistemi d¹asse sono numero finito non infinito,
> comprendo che prima era difficile ma al giorno si può fare facilmente e
> perché non venga inserito nei cxf l¹origine aiuterebbe tantissimo anche
> nella possibile transizione in un sistema unico piu moderno

se puo' interessare (ovviamente interesserà ai topografi  :)  ho scritto un
programma python che si chiama "CassiniSolver"  :)   che dato il codice
catastale del comune produce tutti i file PRJ di referenziazione di tutti i
fogli del comune, nel caso in cui siano in coordinate originali  Cassini
Soldner.

Dai test da me effettuati, i risultati sono stupefacenti.  :)

Se qualcuno vuole partecipare ai miei test, mi faccia sapere (possibilmente
in privato, per non tediare la lista ).
Mi occorrono fogli in coordinate Cassini Soldner, di qualunque posto
d'Italia, in formato SHP.
Volendo, mi basta anche il nome del foglio, e posso condividere
l'equivalente PRJ.
Per evitare di perdere tempo reciproco, le coordinate CassiniSoldner si
riconoscono dai valori di X, inferiori a 1 milione.

Ne parleremo sempre a Lecco.

A presto

Roberto