[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 123, Numero 25

roberto meloni robertomeloni a gmail.com
Ven 11 Set 2015 14:01:16 CEST

Bravo Nino,

il problema era proprio quello. L'immagine era già georeferenziata.
E effettivamente tutti i raster con proiezione il georeferenziatore non li
visualizza.
Sarebbe comodo un messaggio di errore per i distratti come me.

Grazie tante per l'aiuto.

Roberto

Message: 2
Date: Thu, 10 Sep 2015 03:51:25 -0700 (MST)
From: nformica <ninofor60 a gmail.com>
To: gfoss a lists.gfoss.it
Subject: Re: [Gfoss] impossibile visualizzare raster georeferenziatore
        qgis    2.8

.... molto strano !!
Ma non è che per caso gli fai caricare un raster già reoferenziato !!?
Attenzione che al georeferenziatore devi dare in pasto una semplice immagine
(gif, tiff, jpg, pdf, ... quello che vuoi!) senza riferimenti geografici. Se
no magari, funziona in modo anomalo: ho letto di qualche bug su casi del
genere su http://hub.qgis.org/projects/quantum-gis/issues .

Eventualmente se vuoi allegaci il file-immagine incriminato (usa ge.tt o
cosa preferisci) e gli diamo un'occhiata.

Ciao !
Nino