[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Sieradz antonio a amicocad.it
Ven 11 Set 2015 12:35:20 CEST

/
Alessandro Sarretta wrote
> Sì che esiste. Significa che lo puoi usare solo per uso personale o di
> studio...
> Se a me piace appenderlo in camera o farci ragionamenti come quelli di
> Luigi Pirelli non vedo il collegamento con il lucro...

/
Se tu Stato mi offri un servizio ad alto valore aggiunto come una mappa
catastale, io cittadino non ho il diritto di degradarla a poster da
appendere in bagno, quindi te la pago il giusto, perchè si presume che io ne
farò un uso professionale, ergo lucrativo.

Quanto alla "modica dose", ripeto, tu in Italia non puoi darla, poichè siamo
un popolo di furbacchioni, punto.

Inoltre sarebbe anti-costituzionale, e mi spiego con un'iperbole: io tecnico
sfrutterei quel servizio "pubblico" per far cassa, mentre la mia vicina di
casa (rimbambita da tronisti, nani & ballerine della tv generalista) che
paga le mie stesse tasse, non saprebbe che farsene... :)

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/perche-non-mandiamo-una-petizione-per-ottenere-le-mappe-catastali-gratuitamente-tp7593734p7593811.html