[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Ven 11 Set 2015 12:14:39 CEST

Sieradz,

On 11/09/2015 11:36, Sieradz wrote:
> *@ Ely-parker*
>
> Non esiste la definizione "per uso personale o di studio", tanto meno in
> Italia, patria dei falsi invalidi e dei vigili urbani in malattia a
> Capodanno...
Sì che esiste. Significa che lo puoi usare solo per uso personale o di
studio.
Te lo appendi in camera, ci fai quello che vuoi, ma non lo dai o rivendi
a nessun altro, non lo ridistribuisci ecc.
Se tu sottintendi che tanti se ne fregano, allora buttiamo tutte le
leggi nel cesso, tanto c'è un sacco di gente che non le rispetta...
Se qualcuno mi dà qualcosa per uso personale, io lo uso in quel contesto...

> Permettimi di dissentire: tu paghi le tasse per avere servizi pubblici, come
> la luce stradale o la raccolta della spazzatura.
>
> Qualora tu invece pretenda uno stralcio catastale, lo scopo è privato,
> perchè farai i soldi lavorando su quella mappa, quindi è giusto pagare quel
> servizio.
Io non sono molto convinto di una petizione per richiedere l'utilizzo
per soli scopi personali e di studio, ma non capisco perché colleghi
forzatamente l'accesso a un dato catastale a fare soldi... Se a me piace
appenderlo in camera o farci ragionamenti come quelli di Luigi Pirelli
non vedo il collegamento con il lucro...

Ale

--

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett