[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 11 Set 2015 07:00:34 CEST

> io direi che avremmo fatto terno a lotto se uno solo dei deputati sa cosa è un file cxf  e sapesse cosa è la cultura opensource,

Questo si può risolvere abbastanza facilmente, andando ad incontrarne qualcuno con un PC e un QGIS e mostrando cosa significa e quali sono le possibilità della liberalizzazione.

> perchè nelle commissioni parlando loro mica qualcuno di noi

non è detto che sarà sempre così.  Cominciamo ad abolire il termine "onorevole" ;)

A noi piacciono le "missioni impossibili".

> ma di chi stiamo parlando scusate?  le mappe del catasto appartengono allo stato le rilascia senza che si capisca se coperti di licenze o meno previo pagamento di una tassa, ai comuni li rilascia gratis, attualmente molti si fanno la copia attraverso i vari amici, non mi meraviglierei che qualche società abbia accumulato tali mappe di tutta italia anche con questi metodi e poi cerchi di specularci sopra.

volete nomi ?  ;)

Comunque, a parte gli scherzi, vediamo di parlare di questo, a Lecco.

A presto

Roberto