[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 11 Set 2015 00:58:18 CEST

Il giorno Thu, 10 Sep 2015 23:03:39 +0200
Ely Parker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

> mmm richiesta di libera fruizione delle mappe catastali per scopi
> personali e di studio?
>
> così si recupera anche il consiglio di sandro
>
> il mio dubbio relativamente a questo è il fatto che in realtà nei
> dati catastali il problema della libertà è proprio relativa al costo
> e la parola gratis  rendeva meglio l'idea della cose che bisognerebbe
> togliere per assicurare una fruizione diciamo di massa

sono l'ultimo arrivato nel mondo dell'open e faccio fatica a farti
proposte convincenti, osservo solo che la gratuità a me sembra l'ultimo
degli argomenti; ad es. se te li dessero e ti impedissero di
modificarli? ti impedissero di pubblicare le tue elaborazioni? ecc. a
cosa gioverebbe la gratuità? penso che altri in lista possano proporti
argomentazioni più precise e convincenti sull'argomento;

> mmmm che "oramai tutti conoscono" è molto soggettivo non penso sia
> utile l'esempio

se per "tutti" intendiamo l'universo del popolo italiano forse hai
ragione tu, ma se per "tutti" intendiamo l'universo delle
persone che si occupano a diverso titolo di territorio, geomatica e
dintorni rischio di aver ragione io :-)

> comunque grazie risistemo  il tutto

grazie a te, ciao,
giuliano