[Gfoss] Mappare con Openstreetmap (le basi)

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 11 Set 2015 00:11:41 CEST

> Il 10/09/2015 18:09, Valentina ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista, sono Valentina, vi leggo da molto tempo,
> ma non avevo ancora mai partecipato a nessuna conversazione. Vorrei
> avvicinarmi al mondo di Openstreetmap, mappando una piccola zona che
> al momento risulta poco dettagliata. Ho uno smartphone con Android
> Lollipop, quale app gratuita potrei utilizzare per registrare una
> traccia gps? Un volta registrata la traccia gps conviene prima
> editarla in QGIS e poi portarla su openstreetmap o portarla
> direttamente in openstreetmap? Grazie!

Ci sono molti modi per mappare su osm.
Onestamente, io ti consiglio di iscriverti alla ML dei mappers italiani
poi di materiale per imparare a mappare ne trovi tantissimo.
Io ti consiglio di leggere learnosm.org e tutto il materiale che trovi
su mapgive.openstreetmap.it
Poi per inserire dati puoi stare tranquillamente sull'editor web o
(meglio) su josm.