[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Gio 10 Set 2015 21:04:26 CEST

Il giovedì 10 settembre 2015, Ely Parker <elyparker1 a gmail.com> ha scritto:

> Il 10/09/2015 19:05, Paolo Cavallini ha scritto:
>

> Un punto mi interessa particolarmente: la liberazione deve essere fatta
>>

> deve??? scusate con tutto il rispetto ma non è che abbiamo alcuna
> possobilità di decisione magari!
>
> io direi che avremmo fatto terno a lotto se uno solo dei deputati sa cosa
> è un file cxf  e sapesse cosa è la cultura opensource, perchè nelle
> commissioni parlando loro mica qualcuno di noi

Definisci meglio "qualcuno noi": ad esempio il 15 aprile 2015 il presidente
dell'Associazione GFOSS.it è stato invitato in commissione difesa alla
camera, ed è andato, ovviamente in rappresentanza di tutta la comunità, a
parlare del mancato rilascio di dati da parte di IGM [0]
Io il 20 maggio ero nel GdL dei Geodatabase, allo stesso  tavolo con l'ing
Ferrante [2]... Su quelle linee guida la consultazione è aperta fino al 21
settembre.

A quanto capisco sei convinto che la tua idea è quella migliore,
disinteressandoti di quanto è stato fatto finora... Ma hai intenzione di
leggere il materiale che ti ho consigliato? È si che basterebbe saper usare
Google per scoprire che la stessa richiesta la sta facendo AGid [1] e forse
è opportuno partecipare alle consultazioni pubbliche...

Allora buona fortuna con la petizione e l'utilizzo personale potrai sempre
personalmente lamentarti che non l'hanno presa in considerazione, io resto
ancorato ad una visione più ampia e organica....

Amefad

[0]
http://www.camera.it/leg17/1099?slAnnoMese=201504&slGiorno=15&shadow_organo_parlamentare=2078

[1]