[Gfoss] Mappare con Openstreetmap (le basi)

Valentina lavale4ever a yahoo.com
Gio 10 Set 2015 18:09:25 CEST

Un saluto a tutta la lista, sono Valentina, vi leggo da molto tempo, ma non avevo ancora mai partecipato a nessuna conversazione.
Vorrei avvicinarmi al mondo di Openstreetmap, mappando una piccola zona che al momento risulta poco dettagliata.
Ho uno smartphone con Android Lollipop, quale app gratuita potrei utilizzare per registrare una traccia gps?
Un volta registrata la traccia gps conviene prima editarla in QGIS e poi portarla su openstreetmap o portarla direttamente in openstreetmap?
Grazie!