[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Ely Parker elyparker1 a gmail.com
Gio 10 Set 2015 18:07:47 CEST

Il 10/09/2015 17:48, Sandro Santilli ha scritto:
> La copia dall'amico sarebbe legalmente ammissibile ?

non ne ho la piu pallida idea, a suo tempo ho chiesto e fondamentalmente
nessuno da una risposta formale

> Non e' filosofia.
> Se lo e', io non ho alcun problema a che l'agenzia del territorio
> chieda 16 euro per il download.
> Se non lo e' bisogna che lo sia.

due se ipotetici e opposti ciò implica che neanche tu  sai come è la
situazione

mettiamoci nel caso peggiore che non lo sia che quindi lo stato
consideri il catasto una proprietà intellettuale protetta da diritti
d'autori, qual'è la miglio strategia per fargli cambiare idea (ossia
legislazione) al minore costo possibile

> Piu' semplice "lavorarci" ? Ma e' uso personale o commerciale ? Vedi
> che non e' filosofia nemmeno questa ?

no questa non è filosofia è strategia, perchè ti ho già detto che per
quanto mi riguarda li vorrei totalmente accessibili e gratuiti , perchè
ritengo che una cosa sviluppata nei secoli con i soldi delle tasse dei
cittadini  debba essere pubblica visto che la sua distribuzione ora non
costa piu niente, mentre prima c'erano costi di stampa personali che
andavano coperti

quindi il discorso che cosa bisogna chiedere una gratuità totale o
almeno parziale allo scopo di ottenerla  il prima possibile, io
preferisco il passo dopo passo ma ad ogni modo se scriviamo un testo
eventualmente tu puoi mandare una versione piu forte,non cambia il fatto
che il ragionamento lo faranno in nostra assenza comunque.

> Che ne dici di buttare giu' il testo e chiedere commenti li' ?
> Immagino che si possa usare il wiki dell'associazione per rendere
> l'editing piu' semplice: http://wiki.gfoss.it/

lo sto già facendo ma piacerebbe sapere da tutti come impostarlo in
linea di massima che riferimenti eventualmente citare