[Gfoss] Stampa con qgis 2.10.1 vista di google satellite e salvataggio stralcio georeferenziato

Carmelo Genovese genovesecarmelo a yahoo.it
Gio 10 Set 2015 12:55:16 CEST

Buongiorno a tutti.
Vorrei stampare una mappa catastale b/n, sovrapposta al "google satellite"
(da web-Openlayers plugin). Una volta preparato il formato, quando invio la
stampa (o il salvataggio come pdf, o immagine), la finestra principale
diventa bianca (e scompare l'immagine relativa al formato di stampa) e non
si avvia alcun processo.
Per ripristinare la situazione devo riavviare l'intero programma. Ho provato
a stampare lo stesso file, spegnendo il layer di google e la stampa
funziona.
Mi pare di ricordare, tuttavia, che in passato ero riuscito a stampare uno
stralcio di google satellite, che a quanto ho capito, non รจ possibile
salvare direttamente in qgis come immagine georeferenziata (sbaglio?).
Grazie.