[Gfoss] perchè non mandiamo una petizione per ottenere le mappe catastali gratuitamente

Ely Parker elyparker1 a gmail.com
Gio 10 Set 2015 12:36:07 CEST

Il 10/09/2015 12:28, girarsi_liste ha scritto:

> Sono contrario all'uso personale. e di studio, lo trovo elitario, poco
> trasparente e non permette, per esempio, di replicare ad eventuali
> disinformazioni o errori, sviste e quant'altro in maniera pubblica, nella
> piena trasparenza e soprattutto tracciabilità.
>
> I dati dovrebbero essere rilasciati in forma libera anche per uso
> commerciale, esclusi i dati privati, all'insegna dei dati aperti.

concordo ma sarebbe già un passo avanti , posso comprendere che lo stato
però chieda una tassa per una certificazione temporale e di integrità
dei dati

la cosa piu importante ad ogni modo sarebbe poter accedere alle mappe
liberamente

ma non pensare che con la petizione si ottenga automaticamente qualcosa
, la speranza è piu che altro che qualche parlamentare si interessi
visto che stanno discutendo della riforma del catasto