[Gfoss] qgis 2.8 e gps

Filippo Dal Bosco - fdb-ml a pente.it
Mar 8 Set 2015 16:00:12 CEST

Il giorno Mon, 7 Sep 2015 23:37:15 -0700 (MST)
Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:

premessa : io ho la 2.8 wien

> Confermo che il raster è in UTM84_32N (epsg:32632) mentre la traccia
> GPX è ovviamente in LL84 (epsg:4326).

gli strati di layer sono come da

http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7593706/borgo_piccola_test.png

per quanto riguarda SR  faccio le dovute trasformazioni

ho pure provato a trasformare il gpx in un shp o in uno spazialite
con la dovuta SR ma il risultato non cambia

> Il problema è che Filippo cerca d'importare il raster in Qgis
> puntando al file .TIF, mentre va caricato il .MAP (formato PCRaster)
> che automaticamente piazzerà l'immagine al proprio posto in UTM.

questo file lo ho generato io con apposito soft e da sempre per
caricarlo uso .map altrimenti perderei i georiferimenti e
successivamente non riuscirei a trasformarlo in kmz da caricare nel gps

> Una volta attivata la riproiezione al volo, si potrà caricare la
> traccia vettoriale.
attivata.

Credo che sia  la 2.8 wien sul mio PC

dovrò provare la 2.10