[Gfoss] scienza e stregoneria (was minidump alla chiusura di Qgis...)

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Lun 7 Set 2015 17:23:27 CEST

> Altrettanto facilmente: memory overflow che per pura sventura avviene non al di fuori
> dello spazio di indirizzamento ammesso per il programma, ma nella sua area dati.
> Il programma continua a girare (niente stack overflow, errore di
> segmentazione, errore di paginazione ecc.) ma presenta comportamenti o
> risultati anomali, che per di più cambiano in base allo stato della memoria.
> Atrimenti detto "HeisenBug" (ma non ci sta proprio niente da ridere quando
> capita). Spessissimo se si usa il programma dentro un debug, non si riesce
> [...]

Grazie, Francesco.

A proposito di Hacking, questo mi sembra un buon argomento da proporre nella prossima HackFest 2015 di QGIS.

Comunque, sembra che non si tratti di semplice responsabilità di qualche plugin python, anche perchè, nei test che ho effettuato, i plugin sono stati completamente disattivati.
Alle Canarie la birra scorrerà a fiumi.
:)

A presto

Roberto ( GeoDrinX )