[Gfoss] Errore QGis Server da Client

Francesco Marigliano f.marigliano.it a ieee.org
Mar 1 Set 2015 12:38:41 CEST

Buongiorno,
ho configurato ed installato QGis server su un server Ubuntu 14.04 dalle
seguenti guide:

  * http://www.itopen.it/qgis-server-python-plugins-tutorial/
  * http://docs.qgis.org/testing/en/docs/user_manual/working_with_ogc/ogc_server_support.html
  * http://anitagraser.com/2012/03/30/qgis-server-on-ubuntu-step-by-step/

Ho creato un progetto .qgs chiamato "continenti" e caricato nel folder
"/usr/lib/cgi-bin/continenti": effettuando la richiesta
"GetCapabilities" tutto sembra funzionare correttamente, ma se provo ad
aggiungere il layer wms al client QGis Pisa mi riporta un messaggio di
errore: "Error downlaoding
http://192.168.1.12:81/cgi-bin/continenti/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE="

Aggiungo che nel progetto ho correttamente inserito nelle proprietà le
informazioni per il WMS e salvato i percorsi come "assoluti".

Immagino il problema sia dovuto ai permessi del client QGis
nell'interfacciarsi col server remoto. Avete qualche suggerimento?

---