[Gfoss] qgis 2.10

nformica ninofor60 a gmail.com
Gio 29 Ott 2015 22:33:28 CET

Filippo,
ma tu prima hai scritto :
"ho una mint17.2 che di default  ha  qgis 2.00 e se guardo l' elenco dei
pacchetti trovo mescolate versioni 2.00 ( da aspettarsi)  2.10 e 2.8 "

... e per questo ti ho detto di ripulire (apt-get remove) le diverse
installazioni di QGIS.
Poi vai nel file sources.list e togli tutte le repo (o la repo se una sola)
per QGIS che trovi; dopodichè ci registri solo la debian:

deb     http://qgis.org/debian trusty main
deb-src http://qgis.org/debian trusty main

ed infine rilanci l'installazione di QGIS:
sudo apt-get update
sudo apt-get install qgis python-qgis qgis-plugin-grass

In questo modi di dovresti trovarti installato solo QGIS 2.12.

... Altro non so dirti !

Ciao
Nino