[Gfoss] From ShapeFile to WKT

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 29 Ott 2015 19:37:14 CET

Il 29/10/2015 19:14, geodrinx at gmail.com ha scritto:

> Faccio presente che un paio di mesi fa avevo presentato un plugin che
> salvava la geometria di qualunque tipo in formato .wkt
>
> Tale plugin non è stato approvato perchè "ridondante e inutile".
>
> Vedo con piacere che questo non è, dato che qualcuno lo richiede.
>
> Comunque, mi chiedo e chiedo a tutti :
> nel mondo libero dell'open source sarebbe più logico pensare che la
> "approvazione" del laroro altrui sia una fase da superare ( intendo "da
> eliminare del tutto" ) ?

mi spiace la polemica implicita. sto facendo un lavoro gratuito,
stancante, non retribuito, e abbastanza oscuro.
il risultato e' sotto gli occhi di tutti:
* tutti i plugins approvati negli ultimi anni hanno un repository
pubblico, un bugtracker, e una home page
* tutti sono verificati, non hanno files spuri, sistemati nei menu
appropriati, e i tickets aperti ove appropriato
* in caso di plugins duplicati, gli autori sono invitati ad unire il
loro lavoro con quello di altri, in modo da presentare una situazione
più gestibile per gli utenti.
Nella fattispecie, il parere mi pare più condiviso sul tuo plugin è
quello che duplichi funzionalità esistenti. Se non sei d'accordo, la
sede giusta è la mailing list qgis-dev: spiega la tua posizione, verrà
ascoltata come sempre.
L'alternativa che proponi (tutti dentro senza filtro) ci riporta al
caos, e francamente credo che nessuno lo voglia.
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu