[Gfoss] sovrapposizione delle mappe con pesi differenti Qgis

elisaga gandelisa a gmail.com
Gio 29 Ott 2015 18:55:29 CET

Grazie a tutti per il vostro aiuto e le vostre risposte!!
Mi scuso per il mio messaggio, poco chiaro, ora cercherò di spiegarmi
meglio. L'analisi che sto sviluppando riguarda lo studio di un territorio
composto da un centinaio di comuni, si tratta dunque di una mappa costituita
da poligoni. Per effettuare tale studio ho definito degli indicatori, di
diversi ambiti, ad ognuno dei quali corrisponde a un layer differente. Quel
che dovrei fare ora, è realizzare un'unica mappa, caratterizzata dalla
sovrapposizione dei pesi (valori numerici) attribuiti a ciascun layer, in
modo tale da ottenerne una unica, di sintesi, per capire quanto siano
impattanti questi indicatori sul territorio oggetto di studio.
Mi è stato consigliato di utilizzare il comando overlay, ma nessuna delle
operazioni proposte dal comando mi permette di inserire i valori che ho
determinato.
Vi ringrazio tantissimo per i messaggi! Spero davvero di riuscire a
risolvere questo problema!
Grazie!