[Gfoss] NMEA in QGis e Fix del punto

Maxdragonheart massimilianomoraca a gmail.com
Dom 25 Ott 2015 13:01:19 CET

Buondì!
Ho due domande:
1- Esiste un convertitore nmea shp o un qualunque altro formato compatibile
con QGis? Ho provato il plugin sperimentale nmea2qgis ma non mi legge tutti
i dati contenuti nella traccia nmea e che riesco a leggere se la apro con il
lettore di testo.
2- Ho collegato QGis ad un EchoMap e ho constatato che vedo il punto in cui
mi trovo e posso salvare il log in nmea con tutti i dati che vengono
dall'ecoscandaglio (profondità, temperatura, etc..). Mi è stato chiesto se
c'è un modo per fotografare un punto chiedendo di restituire tutti i dati
presenti in quel punto. C'è questa possibilità? Ho visto che posso creare un
shp puntuale da associare a GPS information ma l'attribute table associata
la devo poi compilare io ogni volta che blocco un punto, servirebbe una
qualcosa che fa tutto in automatico.