[Gfoss] DIVA interpolazion e Qgis/Processing

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 23 Ott 2015 18:15:18 CEST

Il 23/10/2015 11:32, Rossin Pietro ha scritto:

> In oceanografia usano un software che si chiama Ocean Data View (ODV -
> http://odv.awi.de/) che utilizza come sistema di interpolazione un
> modello ad elementi finiti chiamato DIVA
>
> http://modb.oce.ulg.ac.be/mediawiki/index.php/DIVA
>

> Avete idea dell’esistenza di questo sistema o di simili presenti tra i
> tool di Qgis/Processing?

non che io sappia. Ad occhio, pero', includercelo non dovrebbe essere
troppo complesso.
mi pare strano che, con tutti i metodi di interpolazione disponibili, ne
seva ancora un altro, ma l'uomo e' animale cosi' ingegnoso!
hai provato a contattare gli sviluppatori?
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu