[Gfoss] From ShapeFile to WKT

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 23 Ott 2015 17:27:46 CEST

Non esiste un Salva come per il WKT semplicemente perché WKT è solo una
rappresentazione spaziale della geometria. Non esiste un formato file .wkt

Per ottenere il wkt potresti usare il calcolatore di campi inserendo
l'espressione " geomToWKT(  $geometry )". Occhio però, perché se lo fai su
uno shapefile c'è il limtie dei 255 caratteri, per cui in molti casi ti
perderesti un bel pezzo della tua geometria.

Il consiglio è di salvarti lo strato in un database Spatialite. A quel
punto puoi sempre usare il calcolatore di campi, stavolta senza limiti.

Oppure (ma non mi sembri intenzionato) puoi ottenere il tuo WKT con una
query sql del tipo:

SELECT ST_astext(geom) FROM la_mia_tabella.

giovanni