[Gfoss] [QGIS] Problema con legenda stile categorizzato o graduato ed espressione

CARLO CORMIO carlo.cormio a gmail.com
Lun 19 Ott 2015 23:41:28 CEST

Ciao,

ho un quesito in merito alla gestione degli stili per i vettori. Ho una
mappa vettoriale di punti, che voglio rappresentare in base ai valori di un
attributo. Inoltre, voglio visualizzare e classificare solo i valori che
rispettano una certa condizione (es. solo i punti con valore positivo
dell'attributo considerato).
Se in QGIS imposto lo stile categorizzato e scelgo la colonna con
l'attributo di interesse, la classificazione avviene correttamente, con
tutte le modalità possibili (intervallo uguale, quantile, ecc). Ma appena
applico una condizione all'attributo (es. ATTR >= 0), sia la legenda che
l'etichetta mi variano tra 0 ed 1, invece che tra i valori massimo e minimo
dell'attributo.

Probabilmente faccio un errore concettuale, ma non riesco a venirne capo.
Ho letto il manuale di QGIS ma senza trovare riferimenti specifici.
Suggerimenti?

Grazie,

Carlo