[Gfoss] R: Video introduttivo alla Direttiva INSPIRE

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 17 Ott 2015 13:49:35 CEST

L'affermazione

 >GFOSS e INSPIRE non sono alternative l'un l'altro.

Giustificata dal fatto che

 >Tanto é vero che chi in Europa sta implementando INSPIRE lo fa
soprattutto con approccio e software GFOSS.

Non mi piace troppo.

Non rispecchia cio' che dice la normativa Inspire.

Se uno vuole puo' implementare la normativa Inspire anche con software
commerciale.

Basta che sia interoperabile . Con tutto cio' che esso comporta. Servizi
wms, specifiche OGC, wms, sfw, wcs, csw, etc...

Te non stai dicendo che la Normativa Inspire prevede l'obbligo di
software gfoss, ma il tuo discorso potrebbe far pensare cio'.

A.