[Gfoss] Verto On-line dell'IGM

Amedeo Fadini fame a libero.it
Ven 16 Ott 2015 11:39:01 CEST

On Thu, Oct 15, 2015 at 11:17 AM, Claudio Rocchini <claudio a rockini.name> wrote:
> Sul sito dell'Istituto Geografico Militare è stata pubblicata la versione
> on-line di Verto (conversione di coordinate) con accesso gratuito.
> Ecco gli indirizzi relativi:
>
> Convertitore di files:
> http://www.igmi.org/vol/index_file.php

Grazie per la segnalazione, mi pare un ottimo strumento, realizzato
con software e sistema operativo Open Source a quanto si vede dai
loghi e dai messaggi di errore.
Complimenti.

Alcune considerazioni a titolo puramente personale:
Conoscendo le tradizioni della PA immagino che la realizzazione di
questo strumento non sia stata accompagnata da un finanziamento
corrispondente ai progetti open source che sono stati utilizzati... mi sbaglio?.

Sarebbe utile conoscere  una descrizione dell'architettura se è già
stata presentata.

Il captcha sta a significare che non sarà mai possibile convertire più
di UN livello alla volta?
Nemmeno su prenotazione (ad esempio un piano urbanistico o una V.I.A.
da consegnare a una
pubblica amministrazione)?
C'è forse l'intenzione di offrire una API-key o una login per quegli
utenti che si trovano a convertire molti file e non hanno diritto ad
avere i grigliati gratuitamente?

amefad