[Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re: Re: Verto On-line dell'IGM

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 15 Ott 2015 17:31:55 CEST

On Thu, 15 Oct 2015 08:24:10 -0700 (MST)
Sieradz <antonio a amicocad.it> wrote:

> /
> Marco Guiducci-3 wrote
>
> /
>
> ...otterra' sempre e soltanto un KML in EPSG:4326, pertanto non andrebbe
> inserito come formato di input nel convertitore IGM, imho...
>
> :)

dipende da chi scrive il kml. se lo fai fare a QGis, nella finestra esporta gli puoi scrivere in sr a caso, ma lui usa il 4326.
se te lo scrivi a manina (o con una buona macro) il kml, ci metti i numeri che vuoi. Igm interpreta i numeri solo in base a quello che si scrive nella form.
ma si torna lì: se si vuole traslocare un rilievo, ripeto, inquadrato su una rete geodetica italiana, per vederlo in Google-qualcosa allora va bene QGis senza grigliati.
Se si vuole usare per forza il formato kml per portare dati "buoni" da altre parti si può fare come ho detto. Altrimenti: altri formati di scambio.
quindi: kml potrebbe essere un formato di scambio se.... altrimenti concordo con te: meglio levarlo dalla lista.

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26